Al via Nightline, l'informazione serale tra tg e talk show

1' di lettura

Su SKY TG24 arriva il nuovo format ideato da Emilio Carelli. Un mix tra approfondimento e telegiornale per ripercorrere i fatti principali della giornata. Appuntamento dal lunedì al venerdì dalle 22.30 alle 24.00.

Proporre il giusto mix tra approfondimento e telegiornale. È questa la formula di Nightline, il format ideato dal direttore di SKY TG24 Emilio Carelli per la fascia che va dalle 22.30 alle 24.00, in onda da lunedì a venerdì a partire dal 16 febbraio. 

L’obiettivo è quello di ripercorrere tutti gli avvenimenti della giornata puntando ad approfondirne i principali ma rimanendo comunque fedeli all’aggiornamento continuo delle notizie.
La conduzione della nuova seconda serata di SKY TG24 è affidata a Maria Latella, Letizia Leviti e Andrea Bonini che si alterneranno nel corso della settimana ad altri giornalisti del tg.

Il format prevede, inoltre, collegamenti in diretta con i corrispondenti del canale all news dall’Italia e dall’estero. In particolare, Jordan Foresi curerà ogni sera una finestra sugli Stati Uniti per raccontare l’America di Obama.
Ospiti in studio, interviste, pagine monografiche e testimonianze sono il contributo alla riflessione sui fatti che più significativamente avranno scandito il corso della giornata.

Anche la rassegna stampa di SKY TG24 si rinnova. Oltre all’estensione del touch screen alla sera (lo schermo sensibile che consente di sfogliare virtualmente i giornali con il semplice tocco delle dita) la lettura ragionata dei quotidiani e dei periodici si avvale del collegamento con le redazioni dei giornali da dove, di volta in volta, i colleghi della carta stampata raccontano quali notizie hanno deciso di riportare in prima pagina e perché.
Si inizierà con Corriere della Sera, Sole 24Ore e Messaggero per poi coinvolgere altre testate.

Nightline si inserisce coerentemente nella linea editoriale del canale all news che, sin dalla sua nascita, ha voluto garantire un tipo d’informazione mai sperimentato in Italia, seguendo tutti gli avvenimenti in tempo reale e garantendo visibilità a tutte le opinioni.

Leggi tutto
Prossimo articolo