Omerovic esce dal coma ma è ancora grave: sequestrato l’immobile dal quale era caduto

Lazio
©Ansa

Lo hanno annunciato durante una conferenza stampa alla Camera il portavoce dell’Associazione 21 Luglio e l’avvocato della famiglia, che ha aggiunto come l'inchiesta non sia più contro ignoti ma ci siano degli indagati

ascolta articolo

Hasib Omerovic, il ragazzo caduto dalla finestra del suo appartamento mentre erano in corso controlli di polizia, è uscito dal coma ma è ancora in gravi condizioni. Lo ha annunciato il portavoce dell'Associazione 21 Luglio durante una conferenza stampa in corso alla Camera. L’avvocato della famiglia, Arturo Salerni, ha invece dichiarato che l’immobile dal quale è caduto è stato sequestrato dalla procura e che l'indagine "non è più contro ignoti ma ha iscritti nel registro degli indagati, di cui però non conosciamo il nome". Ha poi aggiunto: "Recentemente sono stati sentiti dal pm il papà, la mamma e la sorella di Hasib. Ora siamo in attesa di altre convocazioni in Procura".

Portavoce Associazione 2 Luglio: “Omerovic fortemente sedato”

"È fortemente sedato e mostra deboli e intermittenti segni di interazione - ha detto -. Secondo i medici non è possibile stabilire quanto e quali interventi dovrà subire. I tempi saranno estremamente lunghi".

Avvocato: "Ospedale ha dato a famiglia vestiti diversi da quelli indossati alla caduta"

"I vestiti che l'ospedale ha consegnato alla famiglia di Hasib Omerovic sono diversi da quelli che il ragazzo indossava al momento dalla caduta dalla finestra del suo appartamento". Lo annuncia l'avvocato della famiglia, Arturo Salerni. I legali hanno mostrato le foto degli indumenti restituiti dal Gemelli alla famiglia, evidenziando la differenza con quelli indossati da Omerovic nella foto in cui è sanguinante a terra. "L'ospedale - ha detto il legale - ha consegnato un pantaloncino marrone e un paio di scarpe blu mentre Hasib indossava un pantalone nero arrotolato sulle ginocchia e scarpe diverse da quelle restituite".

La madre: "Vogliamo verità e giustizia"

"Anche ora che abbiamo cambiato casa continuiamo ad avere paura, anche per i nostri figli. Vogliamo verità e giustizia per Hasib, deve venire fuori". Questo l'appello della madre di Hasib Omerovic durante la conferenza stampa.

"Mancanza di rispetto dal Ministro Lamorgese"

"Ad oggi non è ancora arrivata dal ministro dell'Interno Luciana Lamorgese una risposta scritta alla mia interrogazione di 20 giorni fa. C'è una mancanza di rispetto istituzionale non nei confronti nostri ma del Parlamento". A dirlo è Riccardo Magi, il deputato che tra i primi ha sposato la causa di Hasib Omerovic, "C'è ancora tempo per avere questa risposta in forma scritta - ha spiegato durante una conferenza stampa alla Camera -. Se non avvenisse, lo rifarei nella nuova legislatura con il nuovo ministro dell'Interno".

hasib-sordomuto-camera-deputati-ansa

approfondimento

Migliorano le condizioni di Hasib Omerovic: sarà ascoltato dai pm

Roma: I più letti