Roma, ciclista travolto e ucciso da pullman in viale Manzoni

Lazio
Foto di Archivio (Getty Images)

L'incidente è avvenuto intorno alle 5.45 di questa mattina. La vittima è un uomo di 60 anni: ancora da chiarire la dinamica dell'episodio

Travolto da un pullman in centro a Roma. In viale Manzoni, all'angolo con via Merulana, nel centro della Capitale, si è verificato un incidente mortale all'alba di questa mattina. Nello scontro, avvenuto intorno alle 5.45, sono rimasti coinvolti una bicicletta e un pullman adibito al trasporto dei passeggeri in aeroporto. Alla guida del mezzo un uomo di 61 anni, risultato negativo ai test di rito sull'assunzione di alcol e droga. Il pullman è stato posto sotto sequestro.

L'impatto non ha lasciato scampo al ciclista

In strada era ancora buio quando Luigi Santo Gervasi è stato travolto dal pullman di una società che effettua il trasporto di passeggeri agli aeroporti di Fiumicino e Ciampino. Dai primi accertamenti sembrerebbe che l'uomo fosse appena sceso dal marciapiede per attraversare la strada quando è stato travolto dal bus diretto alla stazione Termini. Il conducente, che era da solo a bordo, avrebbe raccontato di non essersi accorto di nulla. Poi dopo alcuni metri ha sentito il rumore causato dalla bici che stava trascinando. Così si è fermato e ha capito cos'era successo. L'impatto non ha lasciato scampo al ciclista, mentre la sua bici, rimasta agganciata al mezzo, è stata trascinata una decina di metri. Inutili i soccorsi per il ciclista che è stato trovato qualche metro più dietro in prossimità delle strisce pedonali.

Dinamica ancora da chiarire

Sul posto è intervenuta la polizia locale con diverse pattuglie per i rilievi e per la viabilità. Ancora da chiarire la dinamica esatta dell'incidente. Gli agenti del I Gruppo Prati stanno acquisendo le immagini delle telecamere che puntano su quell'incrocio per poter capire cosa sia realmente accaduto. Da una prima ricostruzione sembrerebbe che il pullman abbia svoltato proprio mentre il ciclista era sceso dal marciapiede per attraversare. Da stabilire anche se l'uomo portasse la bici a mano o se stesse attraversando in sella alla bicicletta sulle strisce pedonali.

Roma: I più letti