Steve Bannon ad Atreju, Meloni: "Chiederò di aderire al suo movimento"

Politica
atreju_bannon_meloni_lapresse

L'annuncio della leader di Fratelli d'Italia alla festa del partito a Roma. L'ex stratega di Donald Trump, ospite d'onore, afferma: "Salvini e Giorgia Meloni sono sovvertitori. La nuova élite saranno i patrioti"

Fratelli d'Italia sancisce la sua adesione a "Movement", l'organizzazione fondata dall'ex stratega di Donald Trump, Steve Bannon, ospite d'onore ad Atreju, la festa del partito che si tiene ogni anno a Roma. “Chiederò formalmente di aderire“, ha detto la leader di FdI Giorgia Meloni. "Oggi l'Italia – ha osservato Bannon tra gli applausi - è il centro della politica mondiale. Salvini e Giorgia Meloni sono sovvertitori. Sapete cosa fare e per questo Bruxelles vi teme".

Bannon: "Fratelli d'Italia come Trump negli Usa"

Bannon ha poi paragonato Fratelli d’Italia all’attuale presidente degli Stati Uniti: "Donald Trump è riuscito a vincere perché ha detto la verità ed è riuscito a parlare al cuore dell'America operaia e della classe media esattamente come fa qui in Italia Fratelli d'Italia”, ha detto Bannon. "Trump è 'America First' ma non 'America da sola', Fratelli d'Italia sono 'Italia first' ma non 'Italia da sola'”.

"La nuova élite saranno i patrioti"

L’ex stratega di Trump elogia poi il “fronte populista mondiale”: “Siamo fortunati ad avere persone come Trump, Farage, Salvini, Meloni, Le Pen, Marion Marechal – afferma Bannon -. Se ci parli scopri che non stanno facendo tutto questo per il loro ego ma per una forza collettiva".  Secondo Bannon "Trump vale milioni di dollari, ha una splendida moglie e una bellissima famiglia. Non aveva bisogno di diventare presidente degli Usa per avere una vita felice. Lo ha fatto perché è, come Fratelli d'Italia, un patriota. La nuova elite saranno i patrioti", ha detto l'ex stratega di Donald Trump.

FdI e Lega "alle Europee prevarranno"

"Credo che se Fratelli d'Italia e Lega e altri si impegnano alle prossime elezioni europee come in passato riusciranno a prevalere con la loro onestà e il loro coraggio", ha proseguito poi Bannon. "Così manderanno a Bruxelles il messaggio che questa è l'Italia sovrana alla quale nessuno può dettare cosa fare", ha concluso.

Politica: I più letti