Salvini conferma: via la parola Nord dal simbolo della Lega

Politica

Il leader del Carroccio, a margine del Consiglio federale, ha detto che il partito “ha ambizioni di governo a livello nazionale”, motivo per cui lo stemma sarà modificato per le prossime elezioni politiche

Alle prossime elezioni politiche nel simbolo del Carroccio non ci sarà la parola Nord. A confermarlo è il leader della Lega Matteo Salvini, che a margine della riunione del Consiglio federale nella sede di via Bellerio ha confermato che il partito, allineato sull’argomento, “ha ambizioni di governo a livello nazionale, e avrà un unico simbolo a livello nazionale”.

“Risultati ci premiano”

Il Carroccio, ha spiegato Salvini, “si presenterà come Lega, in tutti i collegi e in tutte le città d'Italia: su questo l'intero Consiglio federale è assolutamente concorde". Inoltre, ha aggiunto, “che la Lega si chiamerà Lega mi sembra chiaro da mesi, non è un mistero. È tre anni che la Lega si batte a livello nazionale, per trasformare l'Italia in un paese federale. I risultati ci premiano, quindi contiamo di essere l'unica forza politica in Europa del gruppo dei cosiddetti populisti che andrà al governo nei prossimi mesi".

“L’obiettivo è far star meglio la gente”

Salvini aveva già parlato della questione del simbolo ieri sera: “Secondo voi, vado a Taranto con Lega Nord?", aveva detto, specificando che l'obiettivo è essere "concreti per provare a far star meglio la gente a Vicenza come a Lampedusa".

Politica: I più letti