Il sindaco di Livorno Nogarin indagato per turbativa d’asta

Politica
Filippo Nogarin (Fotogramma)
nogarin_fotogramma

Ad annunciarlo è stato lo stesso primo cittadino su Facebook, spiegando che l’inchiesta potrebbe riguardare una gara legata alla Società porto industriale

Il sindaco M5s di Livorno Filippo Nogarin è indagato per turbativa d'asta. E' lo stesso primo cittadino ad annunciarlo con un post su Facebook in cui afferma di aver saputo dell'indagine "ieri sera: mi è stato infatti recapitato a casa un atto con cui il Pm ha chiesto la proroga di 6 mesi per le indagini su quanto avvenuto il 27 febbraio del 2017. Indagini di cui non ero a conoscenza - scrive Nogarin – ma che, da quanto si legge, sono state prorogate fino al 28 marzo 2018".

"Buon lavoro ai magistrati"

"Da quanto ho potuto ricostruire - aggiunge il sindaco - si potrebbe trattare della gara indetta a inizio anno dal Cda di Spil, Società porto industriale partecipata al 61,4% dal Comune di Livorno, per l'individuazione di un advisor legale, che seguisse le procedure per la richiesta di concordato preventivo. Una gara che, alla fine, è stata annullata. Io non faccio parte del Cda di Spil, potrebbe trattarsi di un atto dovuto a seguito di un esposto. Buon lavoro ai magistrati. Come sempre - conclude - vi terrò informati dei futuri sviluppi".

Nogarin è indagato anche nell'inchiesta sulla società dei rifiuti Aamps.

Politica: I più letti