Pisapia replica a Speranza: Buon viaggio, non credo a partitino del 3%

Politica
(Foto d'archivio)
giuliano_pisapia

Il leader di Campo Progressista ha commentato le parole dell’esponente di Mdp, che aveva detto di voler procedere con le primarie anche senza l’ex sindaco di Milano. Emiliano a Sky TG24: “L’ex sindaco di Milano cerca di salvare qualcosa, come il Movimento Animalista”

"Auguro buon viaggio a Roberto Speranza”. Con queste parole Giuliano Pisapia, durante un dibattito pubblico a Mesagne (Brindisi), ha risposto alle domande dei giornalisti sulle dichiarazioni di Roberto Speranza di Mdp, che ha detto di voler andare avanti con le primarie anche senza l’ex sindaco di Milano e il suo Campo Progressista. E il governatore della Puglia Michele Emiliano, ospite de L'Intervista di Maria Latella su Sky Tg24, scherza sulle prossime elezioni: “Pisapia prenderà circa come il Movimento Animalista, entrambi cercano di salvare qualcosa”.

“Non credo a un partitino del 3%”

“Sono sicuro che ci ritroveremo in tante battaglie", ha detto Pisapia riferendosi a Speranza. "Per noi non c'è problema, io continuo in quello che ho sempre detto: non credo nella necessità di un partitino del 3%, credo in un movimento molto più ampio, molto più largo e soprattutto capace di unire non di dividere".

“Vogliamo unire le anime del centrosinistra”

Secondo il leader di Campo Progressista, “bisogna partire dai contenuti, ieri abbiamo fatto le officine sui temi ecologici contemporaneamente a Torino c'era un'iniziativa sui temi della cultura. Bisogna passare dal personalismo ai contenuti, vedere cosa serve agli italiani". L’ex sindaco di Milano ritiene necessario “dire dove si vuole andare. Vogliamo dare il nostro contributo per un centrosinistra di governo, capace di unire le anime diverse del centrosinistra: l'ecologismo, il civismo, il volontariato, l'associazionismo, tutte realtà che non devono essere utilizzate solo in campagna elettorale ma devono diventare parte integrante di un centrosinistra di Governo”.

Emiliano: “Pisapia cerca di salvare qualcosa, come il Movimento Animalista”

A parlare di Pisapia, invece, è stato il governatore della Puglia Michele Emiliano, ospite de L’Intervista di Maria Latella su Sky TG24 insieme a Michela Vittoria Brambilla, fondatrice del Movimento Animalista che alle prossime elezioni punta alla soglia di sbarramento del 3%. Alla domanda se alle prossime votazioni prenderà più voti il Movimento dell’ex ministro o Campo progressista, il magistrato ha replicato: "Siamo lì secondo me, tutti e due stanno cercando di salvare qualcosa che a volte è difficilissimo da salvare. Pisapia cerca di salvare la sinistra fuori dal Pd, che è un'operazione altrettanto complicata come salvare gli animali".

Politica: I più letti