Roma, Virginia Raggi nomina due nuovi assessori

Politica

Sono Margherita Gatta, che assume la delega ai lavori pubblici, e Rosalba Castiglione, che si occuperà di Patrimonio e politiche abitative

La sindaca di Roma Virginia Raggi ha nominato Margherita Gatta assessore ai lavori pubblici e Rosalba Castiglione assessore al Patrimonio e politiche abitative.
La delega al patrimonio era prima dell'assessore Andrea Mazzillo che resta in giunta ad occuparsi di Bilancio. 

Raggi: “Due professioniste di grande esperienza”

"Entrano a far parte della nostra squadra due professioniste di grande esperienza che sono sicura daranno un contributo importante in due settori strategici e delicati dell'Amministrazione. Ho chiesto a Margherita e Rosalba di mettere a disposizione le loro competenze per realizzare il nostro programma di governo per il rilancio della città". Così la sindaca di Roma Virginia Raggi ha presentato i due nuovi ingressi in giunta.

Il passo indietro di Mazzillo

Il primo agosto Andrea Mazzillo, ancora in carica come assessore al Bilancio del Comune, aveva rimesso nelle mani della sindaca la delega al Patrimonio. Un passo indietro segnato dalle polemiche, alimentate dalle parole dello stesso Mazzillo: “Preso atto, attraverso una chat, dell'intenzione della sindaca di nominare altri due assessori: uno con delega ai lavori pubblici e l'altro con delega al Patrimonio e politiche abitative, senza avermi neanche informato, ho ritenuto di rimettere formalmente a disposizione della sindaca le deleghe attinenti al Patrimonio”, aveva scritto in una nota.

Politica: I più letti