Raggi scrive al prefetto di Roma: "Limitare la presenza di migranti"

Politica
virginia-raggi

La sindaca della Capitale ha chiesto al ministero degli Interni una "moratoria su nuovi arrivi" e giudica "impossibile e rischioso ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza". Il blog di Grillo: "Stop campi nomadi"

Virginia Raggi ha scritto al prefetto per chiedere al Ministero degli Interni di fermare l'arrivo di nuovi migranti nella Capitale. La sindaca, vista la "forte presenza migratoria e il continuo flusso di cittadini stranieri", ha richiesto in una lettera inviata al prefetto al Viminale "una moratoria sui nuovi arrivi" a Roma. "Trovo impossibile, oltre che rischioso, ipotizzare ulteriori strutture di accoglienza, peraltro di rilevante impatto e consistenza numerica sul territorio comunale", si legge nel testo.

Raggi: "Pressione migratoria insostenibile"

Nella lettera, la sindaca sottolinea la necessità di considerare l'elevata "pressione migratoria cui è sottoposta Roma" nella decisione della dislocazione di nuove strutture di accoglienza. "Per tali motivi, questa amministrazione, in considerazione degli elevati flussi di migranti non censiti, auspica che le valutazioni sulle dislocazioni di nuovi insediamenti tengano conto della evidente pressione migratoria cui è sottoposta Roma Capitale e delle possibili devastanti conseguenze in termini di costi sociali e di protezione degli stessi beneficiari, evitando di gravare, ulteriormente, sul territorio comunale", conclude la lettera.

"Chiederò incontro al prefetto"

"Mi auguro davvero che il Governo tenga conto di queste mie parole e chiederò un incontro al responsabile del Viminale per  intervenire sul tema degli arrivi incontrollati" ha scritto poi la sindaca su Facebook.

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvirginia.raggi.m5sroma%2Fposts%2F795231333992651%3A0&width=500" width="500" height="603" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

M5S: "Stop campi nomadi"

E sul blog di Beppe Grillo un post annuncia le misure del piano per la chiusura dei campi nomadi già annunciato dal sindaco.  "Chiusura dei campi rom - si legge nel post a firma Movimento 5 Stelle - censimento di tutte le aree abusive e le tendopoli. Chi si dichiara senza reddito e gira con auto di lusso è fuori. Chi chiede soldi in metropolitana, magari con minorenni al seguito, è fuori. In più sarà aumentata la vigilanza nelle metro contro i borseggiatori". 

Politica: I più letti