Stadio Roma, accordo su Tor di Valle ma con cubature dimezzate

Politica
stadio-roma-raggi-Fb_738x462

La sindaca Virginia Raggi e il direttore generale della società sportiva hanno annunciato i contenuti dell'intesa: sì all'impianto, no alle tre torri. "Progetto eco-sostenibile e negli interessi della città"

Accordo raggiunto in Campidoglio sul futuro stadio della As Roma a Tor di Valle. Dopo diverse ore di vertice tra l'amministrazione capitolina e i proponenti, il sindaco Virginia Raggi e il direttore generale della società sportiva Mauro Baldissoni hanno annunciato in estrema sintesi i contenuti dell'intesa: sì alla costruzione dell'impianto, ma cubature dimezzate e tre torri in meno.

 

Il vertice tra Raggi e i dirigenti giallorossi è iniziato con alcune ore di ritardo rispetto all'orario previsto, a causa del malore che ha colto la prima cittadina a inizio giornata, costringendola a recarsi all'ospedale San Filippo Neri. Nel corso del vertice a Palazzo Senatorio le parti hanno lavorato ad un'intesa sulla percentuale della cubatura da ridurre rispetto al progetto originario per poi chiudere con un accordo di massima sull'intero studio dell'opera.

 

L'annuncio anche su Facebook - "Uno Stadio Fatto Bene. Tre torri eliminate; cubature dimezzate, addirittura il 60% in meno per la parte relativa al Business Park; standard di costruzione a classe A4, la più alta al mondo; messa in sicurezza del quartiere di Decima; una stazione nuova per la ferrovia Roma-Lido". Così Virginia Raggi su Fb a proposito dell'intesa raggiunta sullo stadio della Roma.  

 

<iframe src="https://www.facebook.com/plugins/post.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Fvirginia.raggi.m5sroma%2Fposts%2F736109463238172%3A0&width=500" width="500" height="510" style="border:none;overflow:hidden" scrolling="no" frameborder="0" allowTransparency="true"></iframe>

 

 

La soddisfazione della società - "A nome del presidente Pallotta e della Roma voglio ringraziare il Sindaco. Siamo molto orgogliosi di aver raggiunto un accordo che migliora il progetto con un intervento importante. E' un giorno storico". Cosi' il dg dell'As Roma Mauro Baldissoni al termine dell'incontro in Campidoglio. Anche Pallotta ha espresso la sua soddisfazione: "The next chapter begins, Comincia un nuovo capitolo. Forza Roma".

 

Il sit-in dei tifosi - In piazza del Campidoglio si erano dati appuntamento i tifosi romanisti che chiedevano a gran voce il sì alla realizzazione dello stadio. Al sit in, organizzato in concomitanza con il previsto incontro tra l'amministrazione comunale e il club giallorosso sul nuovo impianto sportivo, hanno preso parte almeno duecento persone.

Politica: I più letti