Agnese, la moglie di Renzi, a Sky TG24: "Mio marito è sereno". VIDEO

1' di lettura

"Sono a scuola come sempre" dice Agnese Landini ai cronisti nel giorno più duro della carriera politica del consorte. E a chi le chiede di un suo possibile impegno in prima persona risponde: "Amo il mio lavoro e lo considero molto importante per la società"

“Sono a scuola come sempre. Matteo è sereno”. Nel giorno più duro della carriera politica del marito, Agnese Renzi non rinuncia al suo classico basso profilo e risponde così alle telecamere di Sky Tg24, che l'hanno intercettata poco prima che entrasse come ogni mattina nella sua aula dell'Istituto di istruzione secondaria "Giuseppe Peano" di Firenze, dove da quest'anno insegna italiano e latino nel biennio.

 

Futuro in politica? - La moglie del premier dimissionario ha anche risposto a una veloce domanda su un suo possibile futuro in politica. “Io adoro il mio lavoro, mi piace tantissimo venire a scuola e lo considero un lavoro importantissimo per la società. Cerco di fare bene il mio mestiere e basta”, ha dichiarato ai cronisti allontanando, di fatto, ogni eventualità di prender parte alla politica attiva.

 

Alle 19 le dimissioni del Governo - Previste per oggi le dimissioni ufficiali di Matteo Renzi alla carica di Presidente del Consiglio dei ministri. La rinuncia avviene dopo che il Governo uscente ha incassato il sì del Parlamento alla Legge di bilancio, così come richiesto all'indomani del referendum del 4 dicembre scorso dal Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella.

 

Leggi tutto