Referendum, Mattarella a Renzi: dimissioni solo dopo l'ok alla manovra

1' di lettura

Incontro al Quirinale tra il Capo dello Stato e il presidente del Consiglio. LIVEBLOG - SPECIALE - VIDEO - MAPPA VOTO

 

Matteo Renzi si dimetterà solo dopo l'ok alla manovra (LO SPECIALE -  I RISULTATI). È quanto emerso dall'incontro tra il capo dello Stato e il presidente del Consiglio. Mattarella, si legge in una nota del Quirinale, “considerata la necessità di completare l'iter parlamentare di approvazione della legge di bilancio onde scongiurare i rischi di esercizio provvisorio, ha chiesto al Presidente del Consiglio di soprassedere alle dimissioni per presentarle al compimento di tale adempimento"  I DATI COMUNE PER COMUNE - MAPPA PER REGIONI MAPPA PER CITTA'

 

 

Mattarella: alta affluenza è democrazia solida - Nella mattinata il Quirinale aveva diffuso un'altra nota in cui sottolineava l'alta affluenza al voto, "testimonianza di una democrazia solida" e "di un Paese appassionato, capace di partecipazione attiva".

 

Clima politico sia sereno - "L'Italia è un grande Paese con tante energie positive al suo interno. Anche per questo occorre che il clima politico, pur nella necessaria dialettica, sia improntato a serenità e rispetto reciproco", aveva detto ancora il Capo dello Stato.

 

Data ultima modifica 05 dicembre 2016 ore 20:15

Leggi tutto