Giunta Raggi: al Bilancio l'ex Pd Mazzillo, Colomban alle Partecipate

1' di lettura

Mazzillo, commercialista esperto di finanza locale, va al Bilancio. E' uno dei "fedelissimi" del primo cittadino di Roma, che con uno scatto smentisce inoltre le dimissioni del Ragioniere generale. Colomban è il nuovo assessore alle Partecipate

Andrea Mazzillo al Bilancio, Massimo Colomban alle Partecipate. Ecco i due nuovi assessori del Comune di Roma. Intanto, nello stesso giorno, la sindaca Virginia Raggi ha postato anche una foto con Stefano Fermante, il Ragioniere generale di cui nella giornata di ieri erano state ipotizzate le dimissioni. "Con il ragioniere Stefano Fermante al lavoro oggi in Campidoglio. Il resto sono chiacchiere", ha scritto Raggi in un tweet.

 
Chi è Mazzillo - Commercialista esperto di finanza locale e docente nell'università di Tor Vergata, Mazzillo è stato il "mandatario" di Virginia Raggi, ruolo in cui ha seguito da vicino la raccolta di fondi per la campagna elettorale della sindaca. Intorno al suo nome, però, si sono già manifestati i primi mal di pancia all’interno del Movimento 5 Stelle. Il motivo? Innanzitutto il suo passato nel Pd di Ostia, candidato nella lista civica di Veltroni. Ma anche l'accusa di esser stato, assieme a Salvatore Romeo, l'"assessore al Bilancio ombra" di Marcello Minenna. Mazzillo, d'altronde, era finito nel mirino degli "anti-Raggi" già per lo stipendio percepito per il suo ruolo nello staff della sindaca.  

 

 

Chi è Colomban - Quanto a Colomban, lui è invece il fondatore di Permasteelisa, il gruppo leader mondiale negli involucri delle più alte torri ed architetture monumentali edificate nel mondo, dalla Sydney Opera House al Guggenheim Museo Bilbao. 




Caso Muraro
- Intanto non si placano le polemiche sull'assessore all'Ambiente Paola Muraro che, secondo quanto riportano alcuni quotidiani, risulterebbe indagata per abuso d'ufficio (nell'inchiesta sulle consulenze alla municipalizzata) insieme all'ex dg di Ama, Giovanni Fiscon, già imputato nel processo Mafia Capitale. "Sono tranquilla. Vado avanti e credo nella magistratura, ho molta fiducia nel magistrato", ha però fatto sapere la Muraro.

La foto virale - In Rete gira nelle ultime ore una foto pubblicata su Twitter da @fduartecarvalho e poi diffusa anche dall'Ansa: mostra la sindaca Raggi sui tetti del Campidoglio durante una pausa. "La vista è bellissima (lato piazza del Campidoglio) e l'ora d'aria non si nega a nessuno", ha scritto la sindaca sul suo profilo Facebook privato, secondo quanto riporta l’Adnkronos. 

 

Data ultima modifica 30 settembre 2016 ore 20:30

Leggi tutto