Brunetta a Sky TG24: "Berlusconi sta bene. Resta lui il leader di Fi"

1' di lettura

Il capogruppo di Forza Italia alla Camera: "Auguri all'uomo, statista e leader". E sulle comunali a Roma: "Abbiamo fatto un passo falso"

“Berlusconi sta bene ed è sereno, abbiamo avuto rassicurazioni totali e siamo tutti molto fiduciosi, ma ovviamente in apprensione. E facciamo un grande augurio all’uomo oltre che allo statista”. Così il capogruppo di Forza Italia Renato Brunetta, intervistato a Sky TG24 (VIDEO INTEGRALE), interviene sulle condizioni di salute del leader di Forza Italia, ricoverato al San Raffaele dove sarà operato al cuore la prossima settima. “Berlusconi ha sempre disatteso i consigli di Zangrillo, credo che per l’Italia e la vita di tutti noi abbia fatto bene. Fa bene a fare di testa sua. Lo ha sempre fatto e quasi sempre ha fatto bene” ha aggiunto.

 

Comunali, "a Roma abbiamo fatto un passo falso" - Al centro dell’intervista i risultati del primo turno delle elezioni comunali (LO SPECIALE ). E alla domanda su un possibile passaggio di testimone tra Berlusconi e Parisi Brunetta risponde: “Parisi a Milano deve vincere le elezioni, ha la stoffa per vincere e per essere un bravo sindaco. Ma ad oggi noi un leader ce l’abbiamo già e si chiama Silvio Berlusconi. Forza Italia vede in Berlusconi il punto di riferimento. E Forza Italia è piena di dirigenti straordinari (VIDEO)”. Quanto alle possibili alleanze future sottolinea: “Con la Lega abbiamo governato dieci anni nella Seconda Repubblica. Continueremo a farlo con loro e con tutti quelli che vorranno stare insieme a un centrodestra moderno”. Su Roma, che si prepara al ballottaggio Giachetti- Raggi ammette: “A Roma abbiamo fatto un passo falso, il centrodestra si è fatto del male per errori di Salvini, della Meloni e anche di Berlusconi”.

 


 

 

 

 

Leggi tutto