Roma, Raggi va al ballottaggio. Testa a testa Sala-Parisi

1' di lettura

Boom del Movimento 5 Stelle a Roma. Testa a testa tra Sala e Parisi a Milano. A scrutinio ancora in corso sembrano questi gli unici dati chiari della sfida alle amministrative. Nessun candidato, nelle principali città al voto, dovrebbe riuscire a diventare sindaco al primo turno.

Nella Capitale sarà Roberto Giachetti ad andare al ballottaggio con Virginia Raggi. A Napoli il primo cittadino uscente Luigi De Magistris se la vedrà con Gianni Lettieri (centrodestra). Si profila una sfida al ballottaggio anche a Torino, tra Piero Fassino e il candidato M5S Chiara Appendino. E a Bologna dove un altro sindaco uscente, Virginio Merola, è in testa su Lucia Borgonzoni. L'affluenza è stata del 62,14% - Rispetto alle precedenti amministrative si registra un calo dell'affluenza di oltre cinque punti (la volta precedente era stata del 67,42% - la fotogallery).

Oltre 13 milioni di italiani sono stati chiamati a rinnovare le amministrazioni comunali e a eleggere il sindaco di 1.342 comuni, di cui 7 comuni capoluogo di Regione (Roma, Milano, Napoli, Bologna, Torino, Cagliari e Trieste) e 18 comuni capoluogo di provincia: Benevento, Brindisi, Carbonia, Caserta, Cosenza, Crotone, Grosseto, Isernia, Latina, Novara, Olbia, Pordenone, Ravenna, Rimini, Salerno, Savona, Varese, Villacidro.




LIVEBLOG - LA MARATONA ELETTORALE SU SKYTG24 - SPECIALE ELEZIONI
 

Leggi tutto