Roma, su Sky TG24 il confronto tra i candidati sindaco

1' di lettura

Il dibattito tra Giorgia Meloni, Roberto Giachetti, Stefano Fassina, Alfio Marchini e Virginia Raggi condotto da Gianluca Semprini. TUTTI I VIDEO

In alto, la clip della prima parte del confronto.

La seconda parte

 

La terza parte


 

 

Dopo la sfida di Milano (QUI TUTTI I VIDEO), Sky TG24 HD ha ospitato il Confronto tra i candidati sindaci al Comune di Roma. Il dibattito, condotto da Gianluca Semprini, è stato trasmesso in diretta alle 21 sui canali 100 e 500 di Sky, in chiaro sul canale 50 del digitale terrestre e in streaming su SkyTG24.it.


I candidati - In studio a Roma, sui podi all’americana di Sky TG24, secondo un ordine definito per sorteggio Giorgia Meloni, Roberto Giachetti, Stefano Fassina, Alfio Marchini e Virginia Raggi.

Le regole - Il confronto ha avuto lo stesso format e regole utilizzati nei precedenti incontri ospitati da Sky: risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, due possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate tra i candidati e appello finale. Il regolamento è stato condiviso in un incontro tra i portavoce, i rappresentanti dei candidati e la testata.

Le domande incrociate - L’ordine con cui i supporter dei candidati si sono rivolti le “domande incrociate” è stato individuato sempre attraverso estrazione: Raggi ha fatto una domanda a Meloni, Meloni a Fassina, Fassina a Giachetti, Giachetti a Marchini, mentre Marchini ha fatto la sua domanda a Raggi.  

Il “voting” e i social – Durante il programma era previsto il “voting”, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD connesso a internet e l’app di Sky TG24 per iPhone/iPad e Android, e indicare il candidato che li ha convinti di più (qui i risultati).
Il dibattito attorno ai temi trattati nella serie ha coinvolto i canali social ufficiali: FacebookTwitter e Instagram. L’hashtag è #ConfrontoSkyTG24.

 

 

Data ultima modifica 01 giugno 2016 ore 10:02

Leggi tutto