1' di lettura

Brunetta: al lavoro per nuovo soggetto politico. Malore per Calderoli 

"Stiamo lavorando a un nuovo soggetto politico". Lo ha annunciato Renato Brunetta, capogruppo di Forza Italia alla Camera dei deputati a margine della manifestazione organizzata dal centrodestra a Bergamo per dire no alla riforma costituzionale. Una scelta non casuale Bergamo, da qui oggi il premier Renzi ha dato il via alla campagna referendaria.

 

 

Brunetta: al lavoro per nuovo soggetto politico - Il nuovo soggetto politico di cui parla Brunetta "è il vecchio centrodestra con la Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia, più il movimento dei sindaci civici che si presentano in tutte le città e che oggi sono dati per vincenti a Milano, potenzialmente a Roma, Napoli, Trieste. Questo 'Quadrifoglio', che è già maggioritario in tutti i sondaggi, si candida a governare il Paese. 

 

 

Malore per Calderoli – Presente alla manifestazione anche l’esponente della Lega Roberto Calderoli, che ha dovuto però interrompere il suo discorso dal palco per un principio di svenimento dovuto a un colpo di calore (la colonnina di mercurio segnava oggi 29 gradi). Prima del malore, però, il senatore del Carroccio ha affermato che la “riforma costituzionale è un pericolo per la democrazia”. E ancora: "Il paradiso degli inciuci è il governo Renzi" (affermazione in risposta alle parole del presidente del Consiglio), “così come lo era il governo Letta e quello Monti”. In serata poi, Calderoli ha pubblicato su Facebook un post per rassicurare sulle sue condizioni di salute. 

 

Leggi tutto