Marco Pannella, aggravate le sue condizioni di salute

1' di lettura

Il leader radicale, 86 anni, è malato da tempo. Ora è stato icoverato in un ospedale "per garantirgli un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni"

Radio Radicale ha reso noto che Marco Pannella è stato ricoverato in una struttura ospedaliera "per garantirgli un ambiente adeguato alle sue attuali condizioni". Il leader radicale ha 86 anni, compiuti lo scorso 2 maggio, ed è da tempo malato. "Nella struttura sanitaria non sono previste visite" precisa l'emittente.

 

Da marzo, quando si sono intensificate notizie su un aggravamento delle condizioni fisiche di Pannella (in lotta con un tumore ai polmoni ed uno al fegato), si sono moltiplicati gli allarmi ma anche le testimonianze di affetto nei suoi confronti. Papa Francesco gli ha inviato il suo libro "Dio e' misericordia" in regalo da per l'ottantaseiesimo compleanno del capo carismatico radicale festeggiato lo scorso 2 maggio in casa con amici e militanti. Il presidente della Repubblica Sergio Mattarella ha telefonato, cosi' come i presidenti di Camera e Senato. Ma tutti i leader di partito hanno voluto inviare un messaggio o sentire il "protagonista di tante battaglie politiche".

Leggi tutto