Elezioni, domenica ballottaggi in 17 capoluoghi di provincia

1' di lettura

A seguito della tornata elettorale del 25 maggio, si torna alle urne in 148 Comuni. La scelta sarà tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto più voti al primo turno. Speciale di Sky TG24 dalle 22.50, su SkyTG24.it i risultati in tempo reale

Nuovo appuntamento con le urne domenica 8 giugno in 148 Comuni dove, dalle 7 alle 23, a seguito del primo turno del 25 maggio, si tornerà a votare per il ballottaggio.
Tra i Comuni, 14 sono capoluoghi di provincia (Foggia, Biella, Vercelli, Verbania, Teramo, Livorno, Modena, Pescara, Terni, Bergamo, Cremona, Padova, Pavia, Caltanissetta) e tre anche di Regione: Potenza, Bari e Perugia.  Nelle Regioni a Statuto speciale si voterà in un solo comune del Friuli Venezia Giulia (Porcia), in 8 comuni della Sicilia e in un solo comune della Sardegna, Alghero in provincia di Sassari.
I seggi saranno aperti dalle 7 alle 23, mentre in Sicilia dalle 8 alle 22 e lunedì 9 dalle 7 alle 15.

Per il ballottaggio - ricorda il Viminale – si sceglie solo tra i due candidati sindaci che hanno ottenuto, al primo turno, il maggior numero di voti: l'elettore vota
tracciando un segno sul rettangolo entro il quale è scritto il nome del candidato prescelto. E dal momento che il turno di ballottaggio costituisce una prosecuzione delle operazioni del primo turno, possono votare "solo coloro che abbiano maturato il diritto di elettorato entro il giorno di domenica 25 maggio 2014, data in cui si è svolta la votazione del primo turno".

Sky TG24HD dedicherà ai ballottaggi uno speciale elezioni in onda dalle 22.50 di domenica 8 giugno fino all’1.30 di lunedì 9. Su SkyTG24.it i risultati in tempo reale.

Leggi tutto