Europee, spot Lega con immigrati: Italia peggio del Burundi

Politica
angelo_ciocca_video_lega_contro_migranti

Angelo Ciocca, candidato del Carroccio nella circoscrizione Nord-Est, ha coinvolto 5 extracomunitari nella sua campagna contro l'immigrazione clandestina. "Non venite a fare la fame" è il messaggio dei video

Due spot elettorali con immigrati regolari che sconsigliano di venire in Italia. L'idea, in
occasione della campagna elettorale per le elezioni europee del 25 maggio, è venuta
ad Angelo Ciocca, candidato della Lega Nord nel collegio Nord-Est.
Nel suo spot 5 immigrati provenienti da India, Pakistan, Sri Lanka, Angola e Paesi Arabi, parlano della situazione economica e della totale assenza di un futuro per gli immigrati in Italia. Del video ci sono due versioni, una in italiano e una nella lingua madre degli extracomunitari.

Il messaggio lanciato dagli extracomunitari è: "Non venite in Italia a fare la fame. Questo è un paese che sta attraversando una gravissima crisi economica, le cose vanno male da anni anche per noi immigrati. Arrivare da clandestini in Italia vuol dire andare incontro alla miseria e alla disperazione. L'Italia, insieme alla Spagna e alla Grecia è il paese più povero in Europa. Non venite più in Italia, non c'è né lavoro né futuro. Non credete agli scafisti perché sono assassini, e non pagateli: vi prego!".



Salvini al Cie di Roma -
In giornata, intanto, il segretario della Lega Salvini ha visitato il Cie di Ponte Galeria a Roma e ha accusato: "Qui i cittadini clandestini hanno vitto, alloggio e medico e infermiere h24. Hanno quello che molti italiani non hanno". VIDEO
Nei giorni scorsi, Salvini è stato contestato a Napoli da alcuni manifestanti che gli hanno urlato: "Sei tu la carogna" e "lavati col fuoco" (FOTO). Il leader della Lega, mentre rilasciava alcune dichiarazioni ai cronisti motivando la sua presenza in città e in altre località del Sud in vista delle elezioni europee, è stato preso di mira da un gruppo di contestatori, che gli hanno rinfacciato in particolare un video di qualche anno fa nel quale cantava cori da stadio contro Napoli.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]