Consultazioni, scintille tra Renzi e Grillo. GUARDA IL VIDEO

Politica

"Non sei credibile. Rappresenti gente che ha disintegrato questo Paese" dice il leader del M5S durante l'incontro trasmesso in streaming. "Non sei mai stato democratico. Esci da questo blog" risponde il premier incaricato

"Non sei una persona credibile". "Sei il rappresentante di gente non credibile". "Rappresenti De Benedetti, gli industriali, gente che ha disintegrato questo Paese". E' con queste parole che Beppe Grillo, il leader del Movimento 5 Stelle, si rivolge al presidente incaricato Matteo Renzi nel corso delle consultazioni trasmesse in diretta streaming (LE FOTO - IL VIDEO). Consultazioni che si sono concluse dopo pochi minuti, tra le scintille (la cronaca della giornata).

Consultazioni tra le scintille -
Il premier incaricato Matteo Renzi, nel faccia a faccia, inizia con lo spiegare gli obiettivi del suo governo: "Noi abbiamo il semestre europeo, so che abbiamo idee diverse, ma noi vogliamo ragionare per cambiare l'idea di Europa avendo fatto i compiti a casa: al Senato c'è il ddl Del Rio sul superamento delle province e vogliamo fare la riforma del Senato e del Titolo V...".
Grillo lo interrompe e ribadisce di non riconoscerlo come interlocutore: "La nostra stima non ce l'hai. Non ha neanche un'idea di come potrebbe essere il mondo. Non ce l'hai un'idea. Le rinnovabili non sai neanche cosa sono".

Grillo: sei buono ma rappresenti il marcio - Nei meno di dieci minuti di incontro, il leader del Movimento non risparmia critiche: "Tu sei una persona buona che rappresenta un potere marcio. Un minuto? Non te lo do. Non abbiamo nessuna fiducia in te". E aggiunge: "Sei tu che fai la macchietta, tu fai copia incolla di cose meravigliose: prendi il camper, giri in bicicletta, prendi la macchinetta....".

Renzi: Esci da questo blog" - Renzi risponde a tono: "Non è il trailer del tuo show, non so se sei in difficoltà sulla prevendita, se vuoi ti aiuto ma il tuo popolo ti ha chiesto di incontrarmi ma tu non sei mai stato democratico. Esci da questo blog!" (VIDEO).

L'incontro-scontro finisce poi con un "arrivederci" e una stretta di mano. Ma il dibattito prosegue in Rete, attraverso l'hastag #escidaquestoblog e  #sfiduciamorenzie (LE FOTO), quest'ultima lanciata da Grillo pochi minuti prima dell'inizio delle consultazioni:

Renzi, da parte sua, sceglie invece di parlare direttamente agli elettori del M5S con un tweet:

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]