Renzi: "Faccio il tifo per Enrico Letta"

1' di lettura

Il sindaco di Firenze smentisce i suoi contrasti con l'esecutivo Letta. Epifani: "Bene, perché non c'è alternativa a questo governo del fare". Intanto nel Pdl sembra slittare in autunno il passaggio a Forza Italia

Matteo Renzi conferma il suo sostegno al governo e getta acqua sul fuoco delle polemiche interne al Pd. "Dicono che sono un buon comunicatore, ma non è vero. Ieri a Pesaro ho detto che non ce l'ho con Letta e oggi i giornali titolano Renzi contro Letta" scherza il sindaco di Firenze, che poi spiega di fare "il tifo per il governo, perché siamo italiani. Se il governo fa bene, fa bene all'Italia". Parole che vengono ben accolte da Guglielmo Epifani. "Bene, perché non c'è alternativa a questo governo del fare" spiega il segretario del Pd che per il congresso auspica primarie aperte e una forma congressuale "dal basso" che parta dai problemi della gente.

Nessun congresso in vista invece per il Pdl, dove l'annunciato ritorno a Forza Italia sembra slittare in autunno. Prima si preferisce aspettare le sentenze che attendono Silvio Berlusconi, il quale sembra interessarsi ai referendum sulla giustizia proposti dai radicali. Referendum che includono anche quello sulla responsabilità civile dei magistrati.

Leggi tutto