Comunali Roma, su SkyTG24 il confronto tra Alemanno e Marino

1' di lettura

Sarà in diretta da Piazza del Campidoglio il confronto tra i candidati alla guida del Comune di Roma, in onda giovedì 6 giugno su SkyTG24 (e in streaming su Sky.it) a partire dalle 21. Il sindaco uscente Gianni Alemanno, in corsa per il centrodestra, e il candidato del centrosinistra Ignazio Marino si confronteranno sul canale all news diretto da Sarah Varetto davanti a una platea composta da cittadini e sostenitori di ciascuno dei due, a pochi giorni dal ballottaggio (qui i risultati del primo turno). Il confronto sarà condotto da Gianluca Semprini (Guarda tutti i video del confronto).

REGOLAMENTO - Il regolamento del ‘Confronto’, che prevede risposte scandite da un countdown di 1 minuto e 30 secondi al massimo, sei possibilità di replica da 30 secondi ciascuna, domande incrociate e domande dal pubblico, è stato condiviso in un incontro tra portavoce e rappresentanti dei candidati e il direttore di SkyTG24. Nel corso dell’incontro è stato inoltre effettuato il sorteggio dell’ordine sul palco che vedrà, posizionati da sinistra guardando lo schermo, Gianni Alemanno e Ignazio Marino.

FACT CHECKING E VOTING- Si tratta della verifica in tempo reale di fatti, notizie e cifre che i candidati forniscono nelle loro risposte. È una formula innovativa che Sky TG24 ha introdotto in collaborazione con Facoltà di Economia dell’Università di Tor Vergata. L’esito dei riscontri sarà tra i temi che verranno commentati  nel ‘post-confronto’, curato e condotto da Massimo Leoni, nel corso del quale verranno presentati anche i risultati del ‘voting’, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere, durante il Confronto, la loro opinione sui candidati tramite My Sky HD e l’app TG24 per IPhone e Ipad.
Il canale propone l’hashtag #ilconfrontoskytg24 per alimentare il dibattito su Twitter.

SKY GO - Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Il programma, sarà inoltre visibile in streaming su Sky.it (qui il link della diretta). Inoltre il canale active Sky TG24 Rassegne (sul 505) riproporrà l’evento in replica immediatamente dopo la diretta.

Leggi tutto