Roma, candidati sindaco a confronto su SkyTG24. I video

Politica

Traffico, Imu, Equitalia, gestione dei rifiuti e criminalità sono alcuni dei temi affrontati da Gianni Alemanno, Marcello De Vito, Alfio Marchini e Ignazio Marino nel corso del dibattito condotto da Gianluca Semprini

Traffico, Imu, Equitalia, gestione dei rifiuti e criminalità sono alcuni dei temi affrontati da Gianni Alemanno, Marcello De Vito, Alfio Marchini e Ignazio Marino a SkyTG24 (i video). Il confronto tra i candidati sindaco di Roma è stato condotto da Gianluca Semprini.

Le regole del confronto - Il regolamento del ‘Confronto’ prevedeva risposte scandite da un countdown da 1 minuto e 30 secondi al massimo, tre possibilità di replica da 30 secondi ciascuna e domande incrociate, ed è stato condiviso in un incontro tra portavoce e rappresentanti dei candidati e il direttore di Sky TG24, Sarah Varetto. Nel corso dell’incontro è stato inoltre effettuato il sorteggio dell’ordine sul palco che ha visto, a partire da sinistra guardando lo schermo, De Vito, Marchini, Marino e Alemanno. È stato anche estratto a sorte l’ordine delle domande incrociate. Marchini ha fatto la domanda ad Alemanno, Marino a De Vito, De Vito a Marchini e Alemanno a Marino. Durante il confronto tra i candidati alla poltrona di primo cittadino di Roma, condotto da Gianluca Semprini, era previsto il ‘voting’, ovvero la possibilità per i telespettatori di esprimere la loro opinione tramite My Sky HD e l’app TG24 per IPhone e Ipad.


La copertura di Sky per le comunali di Roma - Grazie a Sky Go, il dibattito potrà essere seguito in simulcast anche sui principali smartphone, tablet e su computer Mac e Pc. Inoltre il canale active Sky TG24 Rassegne (sul 505) riproporrà l’evento in replica immediatamente dopo la diretta.  I canali active di Sky TG24 avranno un ruolo chiave anche nel giorno di chiusura della campagna elettorale. Il 24 maggio infatti Sky TG24 Primo Piano (canale 503), Sky TG24 Eventi (504) e Sky TG24 Rassegne (505) proporranno in diretta i comizi finali dei quattro principali candidati al Comune di Roma. Alle 17.00 le telecamere del canale all news riprenderanno la chiusura della campagna con Beppe Grillo e Marcello De Vito da Piazza del Popolo, con Ignazio Marino da Piazza San Giovanni e con Alfio Marchini dal Parco Schuster dal quartiere San Paolo. Alle 18.30 il sindaco uscente Gianni Alemanno chiuderà la campagna elettorale dal Colosseo.

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]