Grillo: "Andrò io alle consultazioni con Napolitano". VIDEO

1' di lettura

Il giorno dopo il successo alla Camera e al Senato, il leader del Movimento 5 Stelle spiega: "Tenteranno il governissimo, lo impediremo". Poi aggiunge: "Come capo dello Stato mi piacerebbe Dario Fo". Il Premio Nobel: "Sono troppo vecchio"

Sarà Beppe Grillo ad andare da Napolitano per le consultazioni. Lo ha detto lui stesso ai cronisti a Genova (tutti i video). "La Costituzione? Non è perfettissima". Cosa dirà a Napolitano? "Be', devo vedere. Sono personaggi che fanno parte della storia".
Il leader del Movimento 5 Stelle ha ribadito il suo no a un possibile accordo tra Berlusconi e Bersani: "Adesso faranno quello che c'era prima, ovvero il Pdl insieme al Pd meno elle. Andranno avanti al massimo un anno. Tenteranno il governissimo. Noi lo impediremo" (IL VIDEO).
A proposito delle elezioni per il nuovo presidente della Repubblica ha spiegato che gli piacerebbe vedere al Quirinale Dario Fo: "E' un premio Nobel con grande lucidità. E' un ragazzo, ha capito subito cosa stava succedendo. E' una mente aperta e noi abbiamo bisogno di menti aperte". Comunque il candidato "sarà deciso dagli iscritti al M5S attraverso un voto on line", come ribadito da Grillo anche su Twitter.
Poche ore dopo il premio Nobel risponde: "Una cosa assurda ma bella. Mi fa piacere. E' un atto di stima ma ci vogliono forze inaudite, non ho le possibilità fisiche e psichiche". Sono "troppo vecchio" dice il Premio Nobel (VIDEO).

Leggi tutto