Gli Sgommati: Monti e l’armata “Banca Marion”. IL VIDEO

1' di lettura

Il premier uscente, nella puntata di questa sera dell’Elektion Edition, prende il posto di Vittorio Gassman nel film diretto da Mario Monicelli. “Il nostro cammino sarà cosparso di sudore, lacrime e sanguine”, dice. GUARDA L’ANTICIPAZIONE

“Andiamo tutti e migliaia!”. Mario Monti guida l’armata “Banca Marion” nella puntata di questa sera de Gli Sgommati Elektion Edition, la numero 106. Il premier uscente prende il posto di Vittorio Gassman nella parodia del film “L’armata Brancaleone”. Come nella pellicola diretta da Mario Monicelli, però, ad ascoltarlo ci sono solo quattro persone. “Mi dovete obbedienza e dedizione. Il nostro cammino sarà cosparso di sudore, lacrime e sanguine”, dice Monti prima di partire a cavallo (sbagliando strada).

L’appuntamento con Gli Sgommati Elektion Edition è dal lunedì al venerdì alle 20.50 sul canale 109 e poi su Sky.it. Per raccontare la corsa verso le elezioni politiche, la striscia satirica di Sky Uno si rinnova, si allunga e coinvolge nuovi collaboratori (scopri i nomi nello storify).

Leggi tutto