"Gli italiani chiedono": oltre 10.000 tweet in un ebook

La copertina dell'ebook
1' di lettura

Migliaia di utenti di twitter hanno usato l'hashtag #IlConfrontoSkyTG24 per comunicare quello che avrebbero voluto chiedere ai leader politici in vista del voto. I messaggi sono diventati un ebook scaricabile gratuitamente su Tg24.it

Scarica gratis l'ebook:
- ebook versione PDF
- ebook versione EPUB
- ebook versione MOBI

Partendo dalla convinzione che il confronto televisivo sia un diritto dei cittadini e un dovere della politica, Sky TG24 ha coinvolto migliaia di persone attraverso i social network, stimolando e aggregando le loro domande ai candidati delle principali coalizioni per le elezioni politiche 2013. L’obiettivo è sempre quello di garantire un’informazione approfondita, qualificata, imparziale e partecipata.
Dal 21 gennaio al 4 febbraio, l'hashtag #IlConfrontoSkyTG24 è stato lo strumento con cui gli utenti di Twitter hanno comunicato a Sky TG24 quello che avrebbero voluto chiedere ai leader politici in vista del voto. L'invito è stato raccolto da moltissime persone e ha generato oltre 10.000 tweet.
Questi tweet sono diventati un ebook, "Gli Italiani chiedono - IlConfrontoSkyTG24", che sarà consegnato ai leader politici e che è scaricabile su Tg24.it.
Le domande sono state organizzate in base ai temi più frequenti: scuola, lavoro, costi della politica, fisco e giustizia, energie rinnovabili, rilancio dell'economia, ambiente famiglia e sanità.

Leggi tutto