Primarie centrodestra, SkyTG24 invita candidati al confronto

1' di lettura

Il direttore del canale all news Sarah Varetto: “Sarei davvero orgogliosa di poter offrire i nostri studi anche ai candidati alle primarie del Pdl. Con il confronto del 12 novembre abbiamo dimostrato ancora una volta di essere la casa dei faccia a faccia”

Dopo aver realizzato con successo il confronto tra i candidati alle primarie del centrosinistra, Sky TG24 rilancia l’invito anche al centrodestra. Il 22 novembre, giorno della decisione da parte del Pdl della volontà di svolgere le Primarie, con anche la conferma della data del 16 dicembre, Sarah Varetto, direttore del canale all news di Sky, rilancia l’invito ad ospitare anche  il confronto tra coloro  che confermeranno la candidatura  alle Primarie del centrodestra. 

“Sarei davvero orgogliosa di poter offrire i nostri studi anche ai candidati alle primarie del Pdl - ha dichiarato  Varetto -. Con il Confronto del 12 novembre tra i candidati alla leadership del centrosinistra abbiamo dimostrato ancora una volta di essere la casa dei faccia a faccia. I primi contatti per riuscire a svolgere il Confronto sulle Primarie del centrodestra sono avvenuti già da alcune settimane. Ci facciamo promotori del confronto considerandolo uno strumento fondamentale della democrazia e ispirandoci a quanto già avviene negli Stati Uniti e in Gran Bretagna”.

Il direttore del canale all news conclude: “Abbiamo già rivolto inviti a molti dei candidati e siamo pronti a proporre le stesse regole che hanno garantito l’imparzialità del confronto e la corretta informazione del telespettatore lo scorso 12 novembre”.
La campagna per i faccia a faccia da almeno due anni è al centro di una serie di iniziative di Sky TG24. Sul tema sono state anche raccolte adesioni attraverso il canale e il web.

Leggi tutto