Cisl: "Favorevoli agli sgravi per le imprese che investono"

1' di lettura

Raffaele Bonanni a SkyTG24 commenta la proposta del ministro Fornero: "Giusto un trattamento di favore per le aziende che puntano su giovani e lavoro". Ma Angeletti (Uil) frena: "Sono solo annunci"

La Cisl è favorevole alla proposta del ministro del Lavoro, Elsa Fornero, che vorrebbe garantire un trattamento di favore alle aziende che investono.
"Siamo molto favorevoli - ha detto il segretario generale del sindacato Raffaele Bonanni ai microfoni di SkyTG24 - al fatto che le aziende che investono abbiamo un trattamento fiscale di favore".

Ma la proposta lanciata da Fornero suscita più di una perplessità da parte di un altro sindacato, la Uil, che con il suo segretario, Luigi Angeletti liquida l'uscita parlando di "sole enunciazioni".



Il sindacalista, a Sky TG24, dice che "si sarebbe dovuti andare a votare già un anno fa" e che la convocazione a Palazzo Chigi per il prossimo 11 settembre arriva "ai tempi supplementari. Serve solo per coprire il nulla".
Per arginare la recessione, rassicura però, si può ancora fare qualcosa come interventi per ridurre il cuneo fiscale e i costi della politica.

Leggi tutto