Bonanni: "I numeri sugli esodati? Li ha la Fornero"

1' di lettura

E' ancora polemica sulle cifre dei lavoratori che rischiano di restare senza pensione e senza lavoro. Il leader della Cisl attacca il ministro del Lavoro: "Dice bugie: non c'è uno scaricabarile tra lei e l'Inps". VIDEO

"Chi ha i veri numeri sugli esodati è il ministero del Lavoro. Se Elsa Fornero non lo ha capito può chiederli ai suoi uffici". Il leader della Cisl Raffaele Bonanni a SkyTG24 torna ad attaccare il governo sulle cifre che riguardano i lavoratori che rischiano di rimanere senza un'occupazione e senza pensione.

Poco prima, intervenendo alla Conferenza nazionale per il lavoro a Napoli, Bonanni ha spiegato che "non c'è uno scaricabarile tra la Fornero e l'Inps ma è il ministro che ciurla nel manico, e dice bugie quando afferma che non ha i numeri sui lavoratori esodati" (GUARDA IL VIDEO). Critica anche Susanna Camusso, segretario della Cgil: "Il tema degli esodati non può arrivare alla prossima legislatura. Se si fanno degli errori, si correggono" (VIDEO).

La polemica è riesplosa dopo che l'Ansa, lunedì 11, ha anticipato una valutazione dell'Inps secondo cui gli esodati sarebbero 400mila e non 65mila come ribadito dal ministro del Lavoro.

Leggi tutto