Gelmini: "C’è spazio per un’alleanza con Storace"

1' di lettura

L'ex ministro dell'Istruzione, nel corso della trasmissione di SkyTG24 Rapporto Carelli apre a un possibile accordo elettorale con La Destra di Storace. "Abbiamo valori comuni che affondano nella tradizione"

I partiti sentono l’odore delle elezioni anticipate e cominciano a tessere le trame delle alleanze. A pochi giorni dall'apertura di Angelino Alfano verso il centro, arriva da Maria Stella Gelmini una virata verso destra. Durante la trasmissione “Rapporto Carelli”, lo spazio di approfondimento di SkyTG24,  l'ex ministro della Pubblica Istruzione non nega l’interesse del suo partito ad aprirsi al partito dell'ex governatore del Lazio.

“C’è tutto lo spazio per allargare il centro destra a tutte le forze che condividono un percorso di riforma, di cambiamento dentro un solco di valori comuni che affondano nella tradizione”, ha detto Gelmini con riferimento al partito di Francesco Storace.

Il leader de La Destra, che nel corso della trasmissione ha salutato con favore l'affermazione del Fronte Nazionale di Marine Le Pen in Francia, ha raccolto l’apertura della Gelmini: “Credo che possiamo dialogare. Il Pdl è un grande partito con diverse sensibilità, ma non credo che sia un elemento di possibile rottura”.

Leggi tutto