Palermo, Ferrandelli alla grigliata. E i vegani lo attaccano

Politica

Il vincitore delle primarie nel capoluogo siciliano festeggia la Pasquetta all'evento Born to be grill. Ma un candidato consigliere ecologista, vicino a Leoluca Orlando, lo critica: "Poca sensibilità verso gli animali"

A pasquetta la campagna elettorale per le amministrative a Palermo si trasferisce sul tema della dieta alimentare: la scelta del candidato a sindaco Fabrizio Ferrandelli (vincitore delle discusse primarie a marzo) di partecipare a un banchetto a cui gli organizzatori hanno dato il titolo "Born to be grill", non è piaciuto al candidato ecologista al Consiglio comunale Massimiliano Mazzola, sostenitore di Leoluca Orlando, che sulla sua pagina twitter si definisce Vegan-antispecista. "Ognuno - dice Mazzola su Facebook - risponde del livello etico delle proprie azioni. Diventare vegetariani o vegani è una scelta molto personale e non lo siamo tutti. Tuttavia nutriamo profondo rispetto verso ogni forma di vita e riteniamo palesemente insensibile l'organizzazione dell'evento elettorale "Born to be grill".

Gli animalisti hanno scelto di festeggiare la pasquetta a Terrasini, con alimenti di esclusiva provenienza vegetale. Ma Ferrandelli rivendica il suo rispetto per le tematiche animaliste e ambientali, "che - dicono i suoi sostenitori - saranno portate avanti con forza dalla prossima amministrazione comunale. Proprio per questo dispiace che siano state sollevate polemiche da parte di alcune associazioni animaliste e dagli amici vegani, in merito all'iniziativa organizzata a Piana degli Albanesi", alla quale spiega l'entourage del vincitore delle primarie, "Ferrandelli, che non è l'organizzatore, partecipa per incontrarsi e confrontarsi con la gente. Crediamo inoltre che prendere spunto da questa sua partecipazione a una iniziativa legata alla decennale tradizione dei palermitani della gita fuori porta per tentare di screditare il suo impegno e la sua sensibilità verso argomenti legati alle tematiche animaliste, sia a dir poco strumentale".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]