Diliberto e la scritta anti-Fornero: sul web spunta un video

1' di lettura

Il segretario dei Comunisti Italiani si era scusato dicendo di non aver visto la scritta sulla maglietta ("La Fornero al cimitero"). Pubblicato su Youtube un filmato che mostra gli attimi in cui è stata scattata la foto. GUARDA

Guarda anche
Diliberto: "La scritta anti-Fornero? Non me ne ero accorto"

Oliviero Diliberto a SkyTG24 ha detto di non aver visto come era vestita la signora al fianco della quale è stato fotografato ("non ho guardato come era vestita, francamente" ha detto). La signora indossava una maglietta nera con la scritta "La Fornero al cimitero"). Foto commentata con "sdegno e disgusto" dal ministro del Lavoro.
Adesso su Youtube è online un video che mostra gli attimi precedenti allo scatto dell'immagine. Nel filmato (che si vede qui sotto, a partire dal minuti 10:01) si vede il segretario del Partito dei Comunisti Italiani che si avvicina a una transenna per parlare con alcune manifestanti. Tra di loro anche la signora con la maglietta nera.
Nessuna frase o battuta tra i due lascia intendere che l'ex ministro di Grazia e Giustizia abbia letto la frase sulla t-shirt, ma prima che venga scattata la fotografia, Diliberto passa diversi minuti proprio di fronte a lei, mettendosi nelle condizioni di leggerla.
Il video è stato rilanciato in rete dal blog Nomfub

La parte con Oliviero Diliberto parte dal minuto 10:01:




Leggi tutto