Apocalisse 2012, a Gli Sgommati arriva Vendola. Quello vero

1' di lettura

Mercoledì 1 febbraio, alle 21.10, secondo appuntamento in prima serata con lo show satirico di Sky UNO. Il pupazzo del governatore della Puglia incontra il suo sosia in carne e ossa. Ospiti speciali anche Paolo Rossi e Sora Cesira. I VIDEO

Gli Sgommati, lo speciale
Gli Sgommati - Apocalisse 2012: le foto

(in fondo all'articolo tutti i video su Gli Sgommati – Apocalisse 2012)

Dopo Ignazio La Russa tocca a Nichi Vendola. Il governatore della Puglia è il protagonista in carne e ossa della seconda puntata de “Gli Sgommati – Apocalisse 2012”. Mercoledì 1 febbraio, alle 21.10 su Sky UNO (dopo il consueto appuntamento con la striscia quotidiana), avrà l’onore d’incontrare il suo sosia in lattice. A intervistare i due Vendola, quello vero e quello sgommato, è ancora il pupazzo di Enrico Mentana. E il leader di Sel, tra le altre cose, rivelerà che non sono le orecchiette con le cime di rapa il suo piatto preferito (IL VIDEO).

Il secondo appuntamento con Gli Sgommati in prima serata si apre con i protagonisti in lattice ancora riuniti nella piramide Maya. L’assemblea, presieduta da Mario Monti, discute dell’imminente apocalisse e della crisi economica. I vecchi politici, però, tramano contro il Professore: vogliono eliminarlo e tornare al potere al più presto. Nei 50 minuti di show non mancano l’ironia di Sora Cesira, che rivisita a modo suo la Lambada, la parodia di Superquark, con un documentario su un pericoloso parassita monocellulare di ultima generazione chiamato “Spread”, e l’inchiesta delle Mayene, che indagano sulla Babele dei calendari presenti nel mondo per determinare la vera data dell’apocalisse. Clint East Mont, poi, è il protagonista di una nuova versione di un celebre film western: “Per un pugno di euro” (IL VIDEO).
Spazio anche a un’altra puntata di PremierChef. Mario Monti, Nicolas Sarkozy e Vladimir Putin sono tre paladini del gusto a caccia della ricetta del Paese. Questa volta tocca allo chef Angelino Alfano presentare il suo piatto.

Guarda un’anticipazione di Premier Chef


Altro ospite in carne e ossa della seconda puntata de “Gli Sgommati – Apocalisse 2012” è Paolo Rossi. L’autore torna in tv per dare consigli di comicità alla versione in lattice di Silvio Berlusconi. “Ho bisogno di te – gli dice il Cavaliere –, solo tu puoi far vibrare il mio talento umoristico. Voglio tornare a lavorare sulle navi da crociera, raccontare storielle. Così tornerò ai bei vecchi tempi”.

Guarda un estratto

Leggi tutto