Apocalisse 2012: gli umani fanno irruzione a Gli Sgommati

1' di lettura

Il programma satirico di Sky UNO sbarca in prima serata. Dopo la consueta striscia, dal 25 gennaio e per quattro mercoledì, va in onda alle 21.10 un nuovo show. E i politici in lattice incontrano quelli in carne e ossa. GUARDA L’ANTICIPAZIONE

Gli Sgommati, lo speciale
Gli Sgommati - Apocalisse 2012: le foto

(in fondo all'articolo tutti i video su Gli Sgommati – Apocalisse 2012)

Cosa ci fanno i pupazzi più irriverenti della tv riuniti in una piramide Maya? Discutono della fine del mondo e della veridicità della profezia. Ma non lo fanno da soli. Chiedono anche il parere dei loro sosia umani: è così che i politici in lattice incontrano quelli in carne e ossa. “Gli Sgommati – Apocalisse 2012”, questo il titolo del nuovo appuntamento, va in onda dal 25 gennaio, per quattro mercoledì, alle 21.10 su Sky UNO (subito dopo la consueta striscia satirica). Cinquanta minuti in prima serata con nuove rubriche, le lezioni di Economia di Domenicheddu, le canzoni di Sora Cesira, le parodie di film e serie tv, i monologhi di Paolo Rossi (quello vero) e, soprattutto, i faccia a faccia tra politici.

Il protagonista della prima puntata è Ignazio La Russa. A intervistare sia lui sia il suo doppio in gomma ci pensa Enrico Mentana (quello sgommato). I due politici rispondono a una serie di domande che hanno tutte lo stesso filo conduttore: cosa salvare del mondo umano in vista dell’Apocalisse. E il coordinatore del Pdl, tra battute e qualche parolaccia, si abbandona divertito alla satira.

Leggi tutto