Bersani e la birra solitaria, lo scatto fa discutere sul web

Politica
La foto scattata da Luca Sappino e pubblicata su Twitter (https://twitter.com/#!/lucasappino)
bersani_birra_solo_pd

Un utente Twitter, dirigente romano di Sel, pubblica una foto del segretario del Pd mentre davanti a un boccale, a Roma, prepara un discorso. La risposta: “Beccato. La prossima volta fatti vedere, ti offro una birra". Tanti i commenti in Rete. L'IMMAGINE

Guarda anche
Pd e dintorni: l'album fotografico
Campagna tesseramento, il Pd ci riprova ma è ancora polemica

Occhiali appena abbassati sul naso, penna in mano e sul tavolo un boccale di birra appena servito. E' la foto rubata di Pier Luigi Bersani seduto da solo in un locale del centro di Roma mentre è intento a rivedere, con ogni probabilità, gli interventi di venerdì 20 e sabato 21 all'assemblea nazionale del Partito democratico (guarda in alto).

Un'immagine, quella del segretario del Pd, pubblicata su Twitter. A scattare la foto con il suo telefonino al pub Open Baladin, dietro via dei Coronari è stato Luca Sappino, giovane dirigente romano di Sel. Con un ironico post: "Leader di grande partito del fu centrosinistra cerca compagni di bevute". Post che ha ricevuto una risposta quasi immediata dall'account dello stesso Bersani: "Beccato. La prossima volta fatti vedere, ti offro una birra".

E subito è partito il dibattito tra gli utenti in Rete. Tra elogi ("una persona normale"), parodie e critiche. Lo stesso autore dello scatto ha scritto sul suo blog: "Per fare una domanda agli espertoni di comunicazione politica: quanto è costata la campagna di Faruk per il tesseramento nazionale Pd? Immagino qualche centinaia di migliaia di euro. Se vi dice bene e pagate poco, decine. La foto di Bersani e il suo birrozzo, invece, nulla. Anzi, a lui, 5 euro, il costo della birra. Quale delle due fa meglio al Pd e alla politica?".

Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]