La Russa: "Ora Monti la fiducia dovrà guadagnarsela"

1' di lettura

L'ex ministro della Difesa a SkyTG24: "Passata la luna di miele l'esecutivo si deve guadagnare giorno per giorno il certificato di sopravvivenza che gli abbiamo dato". E sulle liberalizzazioni spiega: "Devono essere vere". VIDEO

Guarda anche:
Casa, tasse, pensioni: ecco cosa prevede la manovra
La manovra è legge. Monti: "Fase due già iniziata"
Silvio Berlusconi è il Pdl: tutte le foto

(in fondo tutti i video sulla manovra economica)

"E' corretto lasciare al governo Monti il tempo di operare, ma passato il periodo di luna di miele il governo Monti dovrà guadagnarsi ogni settimana, ogni mese, quel certificato di sopravvivenza che gli stiamo assicurando nel bene dell'Italia". A dirlo a SkyTG24 è il coordinatore nazionale Pdl Ignazio La Russa. "Abbiamo fatto un grande sforzo a dare la fiducia a Monti che tassava la prima casa - ha aggiunto - e sulle liberalizzazioni noi pretendiamo che si tratti di liberalizzazioni vere".

Per quanto riguarda il futuro del Pdl, La Russa ha spiegato che "con Angelino Alfano stiamo costruendo un grande partito con un orizzonte più lungo e più lontano della vita politica dei singoli leader". "E' una grande avventura, già cominciata molto bene con i congressi provinciali, proseguirà per farci tornare a vincere alle prossime elezioni", ha aggiunto l'ex ministro della Difesa.

Leggi tutto