Il Terzo Polo: "Sostegno a Monti senza se e senza ma". VIDEO

1' di lettura

Il leader dell’Api, Francesco Rutelli, al termine dell’incontro con il premier incaricato al quale hanno partecipato anche Italo Bocchino (Fli) e Lorenzo Cesa (Udc): "Abbiamo piena fiducia in lui. Governo tecnico o politico, noi lo sosterremo lo stesso"

Guarda anche:
Monti invoca "riscatto" ed equità sociale"

Napolitano: "Non è ribaltone"
Il videomessaggio di Berlusconi

Le foto: Da Berlusconi a Monti: le tappe della crisi - Berlusconi: il giorno più lungo

Reazioni e approfondimenti: Di Pietro: sulla fiducia aspettiamo - La base leghista: "Monti? Un golpe" - Bonino: "Basta tatticismi" - Riuscirà Monti a pacificare l'Italia? -

"I cento parlamentari del Terzo Polo sosterranno il presidente Monti, senza se e senza ma". Così Francesco Rutelli, al termine dell'incontro del Terzo Polo con il presidente incaricato, sottolineando che starà a lui decidere se dare un carattere tecnico o politico al nuovo esecutivo.
"Abbiamo piena fiducia in Monti - ha aggiunto Rutelli - e lo sosterremo. Governo tecnico? Bene. Governo politico? Bene. Sosterremo la linea eccezionale e ineccepibile del Capo dello Stato, sperando in una stagione di pacificazione, di ripresa economica, di riequilibrio e di recupero di credibilità per il nostro paese".

Leggi tutto