Piazza Duomo snobba la Moratti. E pure Gigi D'Alessio. VIDEO

Piazza Duomo a Milano durante il concerto per Letizia Moratti a cui non ha partecipato Gigi D'Alessio per le minacce ricevute su Facebook
1' di lettura

Il forfait del cantante napoletano per le minacce ricevute su facebook ha deluso un pubblico scarso e già perplesso per le perfomance sul palco. Il sindaco uscente con Formigoni e Iva Zanicchi intona Oh mia bela Madunina. LO SHOW

AMMINISTRATIVE 2011
La Moratti canta, D'Alessio no, la piazza fischia
LE FOTO
Gigi D'Alessio, perché non ho cantato per la Moratti

L'accoglienza dei leghisti a Gigi D'Alessio sul web

Doveva essere un grande concerto per chiudere con un importante evento popolare la campagna per Letizia Moratti sindaco. Anche in questo caso in una sorta di faccia a faccia a distanza tra i due sfidanti al ballottaggio per Milano, visto che venerdì 27 la stessa piazza Duomo ospiterà un concerto per Giuliano Pisapia. Le immagini rilanciate da You tube raccontano però un flop abbastanza pesante.
Non solo perché il pezzo forte della serata, Gigi D'Alessio, ha dato forfait all'ultimo minuto. "Il clima di estrema tensione - ha spiegato il cantante anche in una telefonata resa pubblica - che si è venuto a creare, sia attraverso i giudizi di chi ha un pensiero politico diverso, che i commenti ricevuti da parte di alcuni esponenti della Lega Nord, in quanto napoletano, mi hanno indotto a recedere dall'invito e lasciare Milano". E pensare che era stato Silvio Berlusconi in persona a invitarlo.

Piazza Duomo comunque, simbolo e cuore di Milano,  ha faticato a riempirsi. Ecco un video che racconta l'evoluzione della serata, dal tardo pomeriggio all'esibizione decisamente amatoriale del candidato sindaco di centrodestra: con il presidente della Regione Lombardia Roberto Formigoni è stata trascinata da Iva Zanicchi e ha intonato Oh mia bela Madunina. Chi l'ha postato su Youtube - non senza qualche ironia - l'ha titolato "Auguri Letizia"



In queste altre immagini, il focus è invece sulla piazza e il pubblico, sempre più deluso man mano che passavano le ore. Si inizia con il "Ti voglio bene Milano" del sindaco e con l'appello al voto di Formigoni arrivati intorno alle 22.30, per passare all'esibizione incerta delle canzoni della tradizione milanese.
La notizia che il cantante napoletano non si sarebbe esibito è stata data in modo un po' confuso solo quando la maggior parte degli artisti era già salita sul grande palco. Qui si vede anche quando Iva Zanicchi, interpellata dal pubblico in piazza sull'arrivo di Gigi D'Alessio, ha commentato: "Che dici? Dopo viene...Dopo andiamo in pullman a Napoli".




In queste altre immagini i fan di Gigi D'Alessio si fanno sentire, polemizzando, quando Red Ronnie annuncia dal palco il forfait del cantante napoletano:


Leggi tutto