Berlusconi: "Pisapia? Prende il caffè con i centri sociali"

L'appello di Silvio Berlusconi su YouTube
1' di lettura

"Zingaropoli", "Moschee", "Stalingrado d'Italia": con le stesse parole utilizzate nella sua contestata maratona televisiva il presidente del Consiglio lancia un appello su YouTube agli elettori milanesi a pochi giorni dal ballottaggio. IL VIDEO

AMMINISTRATIVE 2011

IL FOCUS:
su Milano - su Napoli
Pigia-Pigia: Milano, così si è sgonfiato il Pdl
Pisapia-Moratti: il sorpasso in un video di 8 minuti
Silvio Berlusconi in tutti i telegiornali: le immagini


(In fondo all'articolo tutti i video sulle amministrative)

A pochi giorni dalla contestata maratona televisiva, Silvio Berlusconi torna a parlare dei ballottaggi. Questa volta lo fa con un videomessaggio su YouTube. Un appello agli elettori milanesi in cui il presidente del Consiglio punta il dito contro una sinistra "vicina ai centri sociali" e di una città che "alla vigilia dell'Expo non può diventare islamica, una zingaropoli piena di campi rom e assediata dagli stranieri a cui la sinistra dà anche il diritto di voto". Parole che ricalcano gli slogan dei manifesti comparsi negli ultimi giorni nel capoluogo lombardo (GUARDA LE IMMAGINI).

Il premier sottolinea l'importanza di votare domenica 29 perché si tratta "di una scelta importante per il futuro della nostra città e per tutti noi. Milano - aggiunge - ha una storia che la colloca di diritto nella rosa delle capitali più importanti dell'Europa per l'intelligenza, la creatività e l'imprenditorialità. Una città così - insiste - non vorrà certo consegnarsi all'estrema sinistra con il rischio di diventare una città disordinata, caotica e insicura".

Berlusconi infine torna a parlare di "Stalingrado d'Italia", la stessa espressione utilizzata nelle sue interviste televisive: "Per noi non è una priorità costruire una moschea - dice - avere centri sociali spacciati per residenze artistiche e creative, rivedere le strade piene di bandiere rosse e falci e martello come nei giorni scorsi, avere un sindaco che pare vada a prendere il caffè ogni giorno con i centri sociali, scegliere chi vuole fare di Milano la Stalingrado d'Italia".

Guarda l'appello di Berlusconi




Guarda anche:

LE GALLERY:
I festeggiamenti  di Pisapia - di De Magistris - di Fassino - di Merola - La delusione di  Letizia Moratti - Le prime proiezioniI tweet dei candidati - La stampa italiana - La stampa estera - Ballottaggi: vincitori e vinti - l'Album -

Leggi tutto