Giuseppe Civati (Pd): "A Milano il vento sta cambiando"

Giuliano Pisapia
1' di lettura

Il consigliere lombardo del centrosinistra commenta a SkyTG24 il vantaggio di Giuliano Pisapia sul sindaco uscente Letizia Moratti. "Il dato, se confermato, è il segnale di una rivoluzione". IL VIDEO

GUARDA LA DIRETTA DI SKYTG24

GUARDA LE PRIME PROIEZIONI

Guarda anche:
Amministrative 2011: LO SPECIALE - L'ALBUM FOTOGRAFICO - LO SCRUTINIO

Su Sky.it la maratona elettorale

(in fondo al pezzo i video sulle Amministrative di Milano)


“Lo slogan di Pisapia era il vento cambia. Ecco, sta cambiando davvero” Giuseppe Civati, esponente del Pd, commenta così i primi risultati della corsa per la poltrona di sindaco di Milano (GUARDA LA SCHEDA ELETTORALE), che vedono il candidato del centrosinistra in vantaggio sul sindaco uscente Letizia Moratti. “Questo dato, se confermato, è il segnale di una vera e propria rivoluzione”. E poi aggiunge: “E’ stato Silvio Berlusconi a dare carattere politico a questa consultazione, e il dato segna una sconfitta sonora sia al suo candidato sia alla lista del Pdl. Perché, di fatto, il ridimensionamento del Pdl a Milano è fortissimo tanto quanto è buono il dato del Pd”.
Civati ammette poi che nessuno si aspettava un dato simile. “Si sentiva però un’aria diversa. E devo dire che le ultime intemperanze di Letizia Moratti (guarda il faccia a faccia a SkyTG24) hanno portato sicuramente voti e consensi moderati al centrosinistra".

Leggi tutto