Torino, 12 candidati in corsa per il dopo Chiamparino

1' di lettura

Piero Fassino (Pd) e Michele Coppola (Pdl) si contenderanno la carica di sindaco del capoluogo piemontese. Insieme a loro, altri dieci nomi. Giovedì 12 maggio il confronto tra i due principali concorrenti su SkyTG24 e su Sky.it

Amministrative 2011: LO SPECIALE - L'ALBUM FOTOGRAFICO

Forum: cosa vorresti chiedere ai candidati?
Elezioni comunali a Torino, guarda i candidati

Una sfida per conquistare l'eredità di Sergio Chiamparino. Si presenta così la competizione delle prossime elezioni comunali a Torino, dove corrono in 12 per la poltrona di primo cittadino (guarda la scheda).

Il sindaco uscente, Chiamparino del Pd, dopo due mandati non potrà più ripresentarsi. Il centrosinista punta quindi sull'ex segretario Ds Piero Fassino, che se la dovrà vedere con Michele Coppola, Pdl, 38 anni, assessore alla Cultura della regione Piemonte.
Ma così come negli altri capoluoghi, non sarà una sfida a due. Il Terzo Polo candiderà Alberto Musy, avvocato e docente universitario, il Movimento 5 stelle di Beppe Grillo appoggerà invece Vittorio Bertola.
Oltre a loro ci saranno anche Iuri Gilberto Bossuto, Nicola Cassano, Giangi Marra, Giorgio Portis, Lorenzo Varaldo, Rossana Becarelli e Daniela Debetto.

E proprio Piero Fassino e Michele Coppola si sfideranno nel faccia a faccia di SkyTG24 in onda giovedì 12 maggio alle 16 su SkyTG24 (repliche alle 22; 1.30 e 11 del giorno dopo) e in streaming su Sky.it.

Leggi tutto