Boeri sfida Berlusconi: "Facciamo un test di milanesità"

Il capolista del Pd alle Comunali di Milano Stefano Boeri
1' di lettura

Il capolista del Pd alle Comunali invita il premier, in quanto capolista del Pdl, a confrontarsi con lui in un quiz sulla città. Sky.it, che su questi temi ha esaminato i candidati alle primarie del centrosinistra, è disponibile a ripetere l'iniziativa

GLI ESAMI DI MILANESITA' AI CANDIDATI DELLE PRIMARIE. VIDEO

Un telequiz di “milanesità”. E’ la sfida che Stefano Boeri, capolista del Pd alle elezioni comunali di Milano, lancia a Silvio Berlusconi in qualità di capolista del Pdl. "Gentile presidente Silvio Berlusconi - ha affermato l'architetto in un messaggio video pubblicato su Youtube - lei è il capolista del Pdl e io, da capolista del Pd, le vorrei lanciare una sfida. Tutti mi dicono che lei ha scelto di fare il capolista del Pdl per ragioni un po' strumentali, che non resterà più di una o due sedute in consiglio comunale, che in realtà non conosce Milano e non ne conosce i problemi".

Da qui la proposta di Boeri: "Venga con me presidente a un telequiz sulla città, dieci domande che permetteranno agli elettori di Milano di capire chi di noi due conosce meglio la città, ne rappresenta i problemi e i desideri e sa dare soluzioni adeguate". "Scelga lei la rete televisiva - ha concluso Boeri - facciamo scegliere le domande ai cittadini e la invito a questo confronto aperto".

Guarda il messaggio su Youtube di Stefano Boeri




La “milanesità” di Stefano Boeri è stata testata proprio da Sky.it, insieme a quella di tutti i candidati alle primarie del centrosinistra per il candidato sindaco che si sono svolte il 14 novembre scorso. Oltre a Boeri, anche il vincitore Giuliano Pisapia e gli altri candidati alle primarie, Michele Sacerdoti e Valerio Onida, erano stati interrogati con una serie di domande sulla città, con tanto di localizzazione sulla mappa di Milano (guarda tutti gli esami di milanesità). Ora Sky.it è disponibile a ripetere l'iniziativa con i due capolista e offrire il proprio spazio a Berlusconi e Boeri per confrontarsi sulla città.

Guarda l'esame di milanesità di Sky.it a Stefano Boeri



La sfida di Boeri arriva dopo che Berlusconi ha partecipato a Milano alla convention elettorale per sostenere la candidatura di Letizia Moratti. Nel corso del  convegno, il premier si è perfino esibito in una prova canora e ha intonato la canzone ‘Nustalgia de Milan’, che ha raccontato “mia madre mi cantava durante la guerra quando eravamo in Svizzera”.

Guarda il video



Leggi tutto