Bersani e Vendola a Sanremo: "La mitica Rosy ci governerà"

1' di lettura

"La Bindi è la nostra gnoccona". I due leader politici salgono sul palco dell'Ariston e cantano "Arriverà", un brano dedicato alla presidente del Pd. Il testo è di Sora Cesira. Ecco un'anticipazione della ventesima puntata de Gli Sgommati: VIDEO

VAI ALLO SPECIALE "GLI SGOMMATI"
Tutte le foto de Gli Sgommati
Guarda la puntata integrale

Sul palco di Sanremo, nella ventesima puntata de Gli Sgommati (lo show satirico con protagonisti pupazzi di lattice in onda dal lunedì al venerdì alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it), salgono Nichi Vendola e Pier Luigi Bersani. I due politici intonano una versione speciale di “Arriverà”, il brano con cui Emma Marrone e i Modà partecipano al Festival. Il pezzo, rivisitato dalla Sora Cesira, è dedicato al presidente del Pd Rosy Bindi. “La mitica Rosy ci governerà”, cantano Bersani e Vendola. E poi: “La Bindi funziona, è la nostra gnoccona e ci sorprenderà”.
E Sora Cesira, la misteriosa autrice di video-parodie cliccatissime sul web, firma anche il brano interpretato da Mariastella Gelmini: “La solitudine”.

E mentre Bossi riceve pressioni da ogni parte per “staccare finalmente la spina” al Governo, Ruby, Nicole Minetti e Sara Tommasi diventano le protagoniste della sigla di “Cialis Angels”.

Gli Sgommati è un programma che mescola attualità e intrattenimento, parodie e sketch. Con la regia di Franco Bertini e le scenografie di Francesco Priori, è prodotto per Sky UNO dalla Palomar di Carlo Degli Esposti. Tra gli autori, guidati da Paolo Mariconda, c’è la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi. A realizzare i pupazzi, sagome a grandezza naturale con le sembianze, i tic e le movenze di personaggi noti, ci pensano Sara Baldis, Davide Masi e Riccardo Sivelli.
Lo show più sfacciato della tv vi aspetta tutti i giorni, dal lunedì al venerdì, alle 21. Ogni sabato, alle 20.20, va in onda una striscia speciale per rivedere il meglio della settimana.

Leggi tutto