Da “The Arcore’s nights” a Gli Sgommati: arriva Sora Cesira

1' di lettura

Lei è l’autrice di video diventati cult sul web. Ora sbarca in tv, su Sky UNO. Collaborerà con gli autori dello show satirico fatto con i pupazzi e presenterà le sue nuove clip. Dopo Grease, Lady Gaga e “Aggiungi un posto all’Atac”, cosa ci aspetta?

VAI ALLO SPECIALE "GLI SGOMMATI"
Tutte le foto de Gli Sgommati

Dal web alla tv. Da YouTube a Sky UNO. Sora Cesira sbarca a Gli Sgommati. Lei è un fenomeno della rete, autrice di video diventati ormai cult su internet. Ora collaborerà con gli autori dello show satirico con protagonisti pupazzi di lattice.

Le clip di Sora Cesira, parodie di canzoni storiche, sono cliccatissime. “The Arcore’s Nights”, sulle note di Grease, ha registrato quasi due milioni di visualizzazioni in tre giorni. Ma molto condivisi sui social network sono anche gli altri suoi lavori. Come “We are the world for Polverini” o “Aggiungi un posto all’Atac” o “Paparatzinger”, sulla musica di Lady Gaga.

Il prossimo video sarà presentato in anteprima a Gli Sgommati e ogni settimana i fatti di attualità e politica raccontati nello show avranno anche il contrappunto musicale della misteriosa autrice. Sì, perché dell’identità di Sora Cesira non si sa molto. Neppure se sia un lui o una lei. Sul suo blog si presenta così: “Ho intrapreso numerose carriere sia scolastiche che non, e di tutte porto ancora segni tangibili. Il mio psichiatra dice che non mi può più aiutare. I miei genitori ci hanno messo una pietra sopra ma io continuo a frequentarli”. E aggiunge: “Non sono né di destra né di sinistra. Penso che l’Italia sia un Paese molto carino e senza speranza”.

Gli Sgommati è un programma che mescola attualità e intrattenimento, parodie e sketch. Con la regia di Franco Bertini e le scenografie di Francesco Priori, è prodotto per Sky UNO dalla Palomar di Carlo Degli Esposti. Tra gli autori, guidati da Paolo Mariconda, c’è la partecipazione straordinaria di Paolo Rossi. A realizzare i pupazzi, sagome a grandezza naturale con le sembianze, i tic e le movenze di personaggi noti, ci pensano Sara Baldis, Davide Masi e Riccardo Sivelli.
Lo show più sfacciato della tv vi aspetta tutti giorni, dal lunedì al venerdì, alle 21 su Sky UNO e poi su Sky.it. Ogni sabato, alle 20.20, va in onda una striscia speciale per rivedere il meglio della settimana.

Guarda il video "The Arcore's nights"

Leggi tutto