Sexy gate all'italiana, la satira della BBC

1' di lettura

L'emittente del Regno Unito accende ancora una volta i riflettori su Silvio Berlusconi. Storie di malaffare e malcostume in uno sketch di due minuti. IL VIDEO

Leggi anche:
Berlusconi: lite in diretta con Gad Lerner
"Ruby ci sta sputtanando": le nuove intercettazioni
La procura di Milano indaga su Berlusconi

La satira, si sa, sa essere davvero impietosa. Il ghigno suscitato da situazioni surreali liberamente ispirate alla realtà è sempre amaro. Come amaro è lo sketch messo a punto dalla coppia inglese Harry & Paul e andato in onda sulla BBC, che ha come protagonisti il primo ministro inglese e il presidente del Consiglio.

Il premier Berlusconi incrocia David Cameron nei corridoi dei palazzi britannici, l'occasione è il G20. Lo rincorre e, con l'ausilio dell'interprete,gli chiede un favore in nome della loro amicizia.
Ed ecco che in poco più di due minuti la pungente satira del duo britannico snocciola uno a uno tutta una serie di stereotipi di mal costume.
Un incontro non istituzionale con una ragazza, un giornalista che pubblica lo scoop, risate e ilarità e il tentativo di creare fatti reali con l'ausilio di "aiutini" come diamanti e gettoni d'oro. E se non dovesse bastare, si potrebbe persino pensare di promettere una sconfitta della nazionale di calcio italiana contro quella inglese.

Guarda il video


Leggi tutto