Vendola chiama Marchionne. E' un imitatore ma l'ad ci casca

1' di lettura

Una trasmissione radiofonica fa uno scherzo all'amministratore delegato della Fiat. Il comico Bartolomeo Colucci si finge il governatore della Puglia e gli telefona, cercando di fargli cambiare idea su Mirafiori con un rap. GUARDA IL VIDEO

Guarda anche:
In cosa consiste il referendum su Mirafiori
Fiat, l'album fotografico: scioperi, proteste, successi
(In fondo all'articolo tutti i video sul referendum a Mirafiori)

di Valeria Valeriano

Anche Nichi Vendola, presidente della regione Puglia e leader di Sinistra Ecologia e Libertà, dice la sua sulla questione Fiat. Lo fa telefonando direttamente all’amministratore delegato del gruppo, Sergio Marchionne. Che, appena rientrato dall’America e a poche ore dai risultati del referendum , ascolta le parole del politico e risponde con cortesia. Senza accorgersi che, dall’altra parte, non c’è il vero Vendola ma un imitatore.
Lo scherzo radiofonico è andato in onda su Rds durante la trasmissione "Tutti pazzi per Rds", condotta da Max Pagani, Rossella Brescia e Claudio Cannizzaro. Il finto governatore è il comico pugliese Barty Colucci.

Il colloquio telefonico sta facendo il giro del web, cliccatissimo su YouTube e postato sui social network. Il momento più apprezzato dagli utenti è quando il finto Vendola intona un rap. “È ovvio che abbiamo due posizioni differenti – dice Colucci a Marchionne – ma io spero di farti cambiare idea leggendoti, anzi rappandoti, la lettera di un dipendente della Fiat”. Parte la musica e l’imitatore canta una strofa di Eroe (storia di Luigi delle Bicocche), brano tratto da Le Dimensioni Del Mio Caos, quarto album di Caparezza. L’amministratore delegato ascolta e poi ribatte: “E’ esattamente il tipo di realtà che stiamo cercando di cambiare”.

Quando Colucci svela la sua identità, Marchionne sembra non capire l’inganno. Anzi, prima di chiudere la telefonata, saluta il “presidente” e lo ringrazia.

GUARDA LO SCHERZO A MARCHIONNE

REFERENDUM MIRAFIORI: GUARDA TUTTI I VIDEO DI SKY TG 24

Leggi tutto