Gelmini a docenti e studenti: "Lavoriamo insieme"

1' di lettura

Il ministro dell'Istruzione ai microfoni di SkyTG24 lancia un appello a chi ha manifestato in piazza: "Monitoriamo insieme l'attuazione della riforma". E aggiunge: "Il ddl sarà approvato entro il 13 dicembre". GUARDA IL VIDEO

Guarda anche:
Le proteste nel giorno del voto, I video dalla Rete
Le foto della protesta nel giorno del voto alla Camera
Dal Colosseo alla Mole: gli studenti occupano la cultura

"Lavoriamo insieme, monitoriamo insieme l'attuazione della riforma": il ministro dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca Mariastella Gelmini, dai microfoni di SkyTG24, si è rivolta direttamente a docenti e studenti per avviare una comune collaborazione per la riforma dell'università. "Invito gli studenti e i docenti - ha detto il ministro - a seguire, a seguire e monitorare insieme alla sottoscritta l'attuazione di questo ddl, vediamo come funzionerà, quali risultati porterà. Lavoriamo insieme". Un tavolo di confronto simultaneo? Le è stato chiesto. "Perché no" ha risposto Gelmini ricordando che "moltissimi" sono stati i momenti di confronto con i gruppi parlamentari e con il mondo accademico.
"Ci sono le condizioni perché il ddl di riforma dell'università sia approvato e diventi legge entro il 13 dicembre", ha aggiunto il ministro. "Me lo auguro perché è un provvedimento di cui ha bisogno l'università".

Leggi tutto