Beautiful Lab, 20 anni di centrosinistra in 5 minuti

Politica
blab_ep02_11

Dal Pci al Pd, con i protagonisti spesso in conflitto tra loro: da Occhetto a D’Alema a Veltroni, fino a Vendola e Bersani. Con le incursioni di comunisti, socialisti ed ex democristiani. E poi gli scandali sessuali, Moretti, Grillo e Di Pietro. IL VIDEO

Beautiful Lab, 20 anni di centrosinistra: le foto
Beautiful Lab:  i video e le foto


Nel 1991, dopo la caduta del Muro di Berlino, il Partito comunista italiano diventa Pds.
Che cosa è successo da allora? Quante coalizioni, simboli, leader, da Achille Occhetto ad oggi?  La risposta nell’esilarante ricostruzione storica di Beautiful Lab: vent’anni di centrosinistra in 5 minuti.

Da D’Alema a Veltroni, da Vendola a Bersani, con le evoluzioni di comunisti, socialisti, verdi, radicali ed ex democristiani. Con i governi Prodi e le querce, gli ulivi, le unioni. Le battaglie tutte interne allo schieramento, su temi come spesa sociale, missioni all’estero e coppie di fatto. Con le primarie a sorpresa e i cambi di casacca. Con qualche scandalo a sfondo sessuale e il dibattito sempre aperto. E ancora con le pressioni di Moretti, Cofferati, i Grillini e il Popolo Viola e l’altalenante rapporto con Di Pietro.

Dopo Tutto Beautiful in 6 minuti e Berlusconi-Fini in 4 minuti, ecco dunque la nuova puntata del format ideato da Sky.it con Tiwi ed Effecinque per raccontare la realtà con linguaggio ironico e innovativo.
Perché la politica, spesso, assume le sembianze di una soap opera. Un successo enorme in rete (dove i video dilagano persino nella loro versione inglese) e un approdo anche in tv, con la programmazione delle clip su Sky Uno.

Beautiful Lab: guarda tutti i video
Beautiful Lab: l'album fotografico


Politica: I più letti

[an error occurred while processing this directive]