Berlusconi e Ruby, il popolo Pdl sul web dice basta

1' di lettura

Sui siti e le pagine Facebook del partito tanti sostenitori del premier criticano la telefonata alla Questura: "Sono un suo elettore da sempre, ma questa serie di teatrini mi sta allontanando da Lei", sostiene per esempio Giovanni B

Le foto: Berlusconi e le donne - Ruby Rubacuori - La stampa straniera ne parla così
Leggi anche: Ruby, ancora dubbi sulla notte in questura del 27 maggio

"Sono un suo elettore da sempre, ma adesso tutta questa serie di teatrini mi sta allontanando da Lei e dai suoi progetti. Un basso profilo deve essere imposto dal ruolo che ricopre". Giovanni B. conclude il suo messaggio "con stima" e lo posta tra i commenti ad un intervento sul caso Ruby e la spazzatura mediatica, pubblicato su Forzasilvio.it. Come lui, affidano al sito la loro delusione dopo il caso Ruby anche altri internauti. Il premier si difende dalle polemiche dicendo che è meglio essere appassionato di belle ragazze che gay? Il problema, per i suoi (ex?) sostenitori, non è questo. Del caso Ruby non contestano tanto le cene ad Arcore o il "bunga bunga" quando quella telefonata in Questura e le presunte pressioni del premier che avrebbe fatto rilasciare la minorenne marocchina presentandola come nipote del premier egiziano Mubarak.

Sempre su Forzasilvio.it Nicola C. scrive: "E' troppo facile lamentarsi della spazzatura mediatica. Un po' di autocritica non farebbe male quando è lei che serve queste portate succulente ai giornalisti. Intanto constato che la spazzatura vera è ancora tutta a Napoli". Giuseppe C.: "Quello che non approvo è la telefonata alla Questura. Questo, mi perdoni, non avrebbe dovuto farlo". Franco D.: "Mi piacerebbe che Lei non agisse così d'impulso e che si circondasse di persone più intelligenti". Mauro M.: "Presidente non molli ma la prego sia più accorto per il bene di tutti".

Toni calmi che usa anche Utente Deluso dalla bacheca de Ilforumdellaliberta.it. Il suo è l'intervento accorato di "un elettore di lunga data", che ha "appoggiato il presidente in ogni situazione" ma che ora vuole confrontarsi con quello che definisce "il mio popolo" sul caso Ruby. "Perchè nessuno prende una posizione di sdegno sul fatto che il Presidente abbia fatto questa famosa telefonata?", si chiede. Gli risponde francescone, citando "l'abuso di potere utilizzato per far rilasciare una persona accusata di furto sopravvenendo alle normali procedure di legge e, in più, mentendo sulla sua identità".
Anche Mauro1, nello stesso forum, dichiara che "il mio voto questo Pdl non lo avrà più": colpa dei rappresentanti "molti sono 'improvvisati', nessuno li conosce. Non rendono conto a me, elettore".
Sulla pagina del Governoberlusconi.it su Facebook Giuseppe S. muove ancora altre critiche al premier. "A me il Berlusconi pre Noemi, nonostante qualche difettuccio, andava benissimo - spiega - come persona di destra ho una certa idea di ordine, pulizia, correttezza, moralità e non mi posso certo ritenere contento per le recenti evoluzioni".

Leggi tutto